Blog trasferito su
www.NoizExperience.com


06 luglio, 2008

La "scaletta" del Blog

Il Poetto, Cagliari.


Dopo qualche settimana dallo start-up iniziamo a definire gli appuntamenti o "scaletta" del Blog. Credo questo "comunicato" possa mettere un pò più chiarezza per chi legge, e definire meglio i paletti del blog. Quindi duranta la settimana verranno pubblicati dei post con questi argomenti:

  • Tutorial: Photoshop e Css spiegati tramite un video appositamente realizzato, con spiegazione dettagliata passo per passo;
  • Web Development: approfondimenti su script Php o Javascript;
  • Web Design: guide e approfondimenti sui Css, consigli per ottimizzare l'estetica della grafica web;
  • SEO e Web Marketing: approfondimenti e tecniche sull'ottimizzazione per i motori di ricerca, e consigli per pubblicizzare il proprio blog ed aumentare le visite;
  • Risorse Web novità: I migliori siti/articoli trovati durante la settimana che pubblicano risorse importanti ed imperdibili e che ovviamente stanno a tema con gli argomenti trattati qui sul blog.

Non mancheranno anche altri tipi di post che però avranno una cadenza meno regolare:
  • Off-Topic: ogni tanto sforare col tema principale del blog fa sempre bene, quindi non mancheranno post su servizi web 2.0 "eccezzionali", e potrebbero venire riprese "importanti" notizie per approfondirle insieme a chi legge, e poi vedremo...;
  • Considerazioni: più o meno ogni metà mese verrà pubblicato un post per fare il punto sulla situazione, sull'andamento del blog, chiarire alcuni punti, e più in generale per avere un contatto diretto con chi legge il blog..

Ci tengo a precisare che per questioni di tempo la scaletta settimanale non potrà quasi mai essere portata avanti al 100%, ma mi impegnerò per portarne a termine almeno i 2/3. Nessun argomento avrà un giorno certo di pubblicazione, tranne che per i Tutorial che saranno "quasi" sempre di Lunedì, e Risorse Web di Venerdì.


Articoli correlati per categorie



5 commenti!:

Anonimo ha detto...

Ottimo Spero di poter seguire tutti i tuoi articoli perché sicuramente interessanti.

Anonimo ha detto...

Prontissimo a leggerti! :D

marbio ha detto...

Scaletta molto interessante! Io ti seguo! Ciao Angelo

Anonimo ha detto...

Ci sono anche io!
Stefano

p.s.: ti è arrivata l'email che ti ho mandato?
Sto vedendo di mandarti qualche altra info appena ho 2 minuti.

Angelo ha detto...

@ tutti: Grazie!!! ;D

@stefano: si si mi è arrivata.. grazie per i consigli, cercherò di mandare un'email allo staff di adsense per capire cos'è successo..perchè a quanto vedo la concorrenza è molto scarsa.. Ok, aspetterò le altre info! ;D ciao stefano, grazie!