Blog trasferito su
www.NoizExperience.com


08 giugno, 2008

Consigli per Aumentare le visite al tuo Blog




Blog popolare per aumentare il traffico

Vediamo come sia semplice aumentare le visite al tuo Blog senza intervenire su di esso. La rete ci propone tanto materiale a proposito, vediamo come.

1) Ottimizza il tuo canale YouTube, o creane uno.

Crea o ottimizza il tuo spazio personale su YouTube inserendo l'url del tuo blog sul tuo profilo, così apparirà sul tuo canale in primo piano e sarà sempre a portata di Click per gli altri utenti.

Realizza dei video curiosi, che attirino l'attenzione, qualcosa di pazzo, qualcosa fuori dal normale, e inserisci il logo del tuo sito e l'url ben in evidenza. Nella descrizione del video metti sempre prima l'indirizzo del tuo blog. In questo modo crei numerosi backlink, ed ogni utente che guarda il tuo video, sarà tentato di andare a vedere il tuo blog per trovare altro materiale.

2) Utilizza FaceBook per aumentare i tuoi contatti

FaceBook è il più grande social network della rete. Inanzitutto metti il link al tuo blog nell'home-page del tuo profilo. Cerca nuovi amici, conosci tante persone della tua e di altre città e di altri stati. Individua chi ha interessi simili ai tuoi o in linea con il tema del tuo blog e contattali, diventane amico e proponili il tuo blog.


3) Utilizza i tuoi contatti Msn

Le nostre lunghe liste di contatti su Msn può essere una fonte preziosa. Non tutti saranno interessati al nostro blog, ma anche se solo ne riusciremo a fidelizzarne uno sarà buono. Se è la tua lista è molto lunga, dividila in due parti, altrimenti se son pochi contatti prendila tutta. Ad ogni nuovo post avverti dell'aggiornamento fatto tramite un'email semplice, breve e scritta bene a una parte della lista: una volta una, una volta l'altra, così eviti di essere invadente e di fare spam. Blogger possiede di default questa opzione, vai su Impostazioni ed attivala.


4) Utilizza Emule

Su Emule si concentra una mole di utenze enorme che cerca materiale. Se hai un blog tematico, crea un ebook con i tuoi 10 migliori post, e dai un nome al file accativvante che sia in linea col contenuto, e ricordati di inserire prima [ITA]. All'interno dell'ebook metti un'intestazione in ogni pagina con l'indirizzo del tuo Blog. Poi ovviamente mettilo in condivisione per renderlo disponibile.


Precisiamo che questi consigli sono da utilizzare con buon senso, non fare mai spam, non esagerare mai in nessun caso, non essere invadente nella promozione. L'effetto altrimenti sarà il contrario.


Articoli correlati per categorie



3 commenti!:

Anonimo ha detto...

Il p2p marketing può essere interessante, ci avevo pensato tempo fa, ma più per guerrilla che per cercare base utenti da fidelizzare al blog.

Anonimo ha detto...

io invece non ci avevo pensato... in effetti ha il suo senso.
La logica è simile al marketing legato alla realizzazione di guide in PDF, cambia il mezzo...

Anonimo ha detto...

A parte emule li ho provati tutti, da poco ho aperto il canale youtube ma per adesso non ho avuto ancora grandi soddisfazioni ma si vedrà