Blog trasferito su
www.NoizExperience.com


25 maggio, 2008

WEB TV: Che cos'è Yalp! ?

Yalp Logo


Nasce Yalp! la nuova web tv di Telecom Italia, figlia del suo predecessore Rosso Alice. Il servizio offre tanti canali gratuiti da vedere come in tv, con addiritura un telecomando e guida tv, i canali offerti attualemente sono: Rai Uno,Rai Due, Rai Tre, Rai News 24, Class News, Class Life, Class CNBC, Bonsai, Motor Channel, Yalp! Mix, Al Jazeera (english), Al Jazeera (arabic), Deutschewelle, France 24 (english), France 24 (france), ManUnited TV, Chelsea TV, Liverpool FC TV, Barca Channel. E poi canali dedicati interamente ai Documentari, LifeStyle, Piaceri, Gossip e cartoni animati.
La qualità video/audio è molto alta, e lo streaming molto fluidio.


Tra le funzioni più interessanti c'è quella del filtro per i bambini, e di sceglierne la potenza: - Nessun Filtro, Livello medio, Livello Massimo.

Ancora una nota mooolto positiva, è quella di poter di creare dei canali interamente nostri, di gestire i palinsesti, e di accedere alla comunity. Quindi si prefigge come un servizio Social, e di diventare il concorrente moderno di YouTube in Italia.

Ovviamente non manca il lato commerciale del servizio, ma con costi abbastanza contenuti: un film costa 1,99 €, e la gamma di film è molto vasta. C'è anche la possibilità di fare abbonamenti.

Yalp! getta le basi della tv del futuro on demand.


Articoli correlati per categorie



0 commenti!: