Blog trasferito su
www.NoizExperience.com


27 maggio, 2008

Le 5 migliori novita' di Firefox 3

Firefox 3


1) Le Prestazioni - Con le precedenti versioni di Firefox bastava avere la sessione attiva per un e qualche scheda aperta che il pc diminuiva le prestazioni. Se si apriva la taskbar ci si rendeva conto che Firefox prendeva quasi tutte le risorse della cpu.
I sviluppatori di Firefox hanno fatto in modo che la memoria consumata fosse meno, anche nei casi in cui il browser fosse aperto per tanto tempo e con tante schede. Ma non è tutto, perchè hanno anche previsto che gli add-on non consumino memoria più del dovuto.

2) La Barra degli Indirizzi - Una delle cose migliori di Firefox è la sua praticità, si adatta a noi. Inserendo le prime lettere di un testo sulla barra indirizzi, viene mostrato un elenco che ci mostra il risultato più simile a quello che cerchiamo. Non è magia. Il browser cerca tra la cronologia, il titolo della pagina, l'url e i segnalibri, il risultato che più si avvicina al nostro parametro di ricerca.

3) Gli Avvisi - Basta un click sul'icona del sito sulla barra indirizzi per avere informazioni sul sito che stiamo visitando. Quando stiamo per accedere ad un sito pericoloso, il browser ci avverte prima della pericolosità del contenuto, ci mostra i dettagli e il motivo per cui è noto come pericoloso. In seguito basta un click per tornare alla pagina principale o sfidare il pericolo ed andare avanti.
Quando entriamo in un sito che contiene nostre informazioni personali e dati sensibili, come la nostra banca o paypal, la barra degli indirizzi si illumina di verde per avvertirci che siamo al sicuro e che la pagina è stata cifrata per impedire che i nostri dati vengano rubati.

4) I Segnalibri - Quando ci piace un sito basta un click sulla stellina sulla barra indirizzi per tenerlo sui segnalibri. Poi se vogliamo possiamo anche dargli più informazioni, come il titolo e catalogarlo per tag. Quindi meno stress per catalogare pezzi della nostra web-life.

5) Zoom - Se sulle precedenti versioni di Firefox e su Explorer è possibile aumentare l'altezza del testo di una pagina, Firefox 3 rende tutto più magnifico: è in grado di zoomarla completamente: testo, immagini e layout. E quando torneremo su quella pagina, sarà ancora zoommata!


Articoli correlati per categorie



0 commenti!: