Blog trasferito su
www.NoizExperience.com


07 giugno, 2008

Realizzare una gallery in stile LightBox

Cat in Photo Slideshow



Creare una gallery con tutte le nostre foto per il nostro Blog è oggi più che mai una cosa semplicissima. Il mondo del web 2.0 ci porta tante tecniche a tal proposito, ma oggi vediamo come realizzarne una con moo.rd Virtual Box, un'estensione del potente mootools.

Per realizzarla ci basta qualche riga di codice copia/incolla, un editor (Irfan View và più che bene) e 5 minuti di pazienza.Vediamo una demo.

Apriamo con blocco note o col vostro editor preferito la pagina su cui desideriamo inserire la gallery ed inseriamo prima del tag </head> questo codice:








Il gioco è fatto, ora non ci resta che inserire le nostre immagini, nel parametro alt inseriamo il numero progressivo della slideshow, e nel tag a che crea il collegamento all'imaggine, inseriamo la class virtualbox, nel title inseriamo le descrizione dell'immagine e ovviamente utilizziamo href con dentro l'indizzo dell'immagine, come nell'esempio:


Nell'esempio abbiamo utilizzato un'immagine di anteprima come collegamento alla gallery, ma possiamo utilizzare anche un semplice testo, come nell'esempio:


Scarica la demo


Articoli correlati per categorie



1 commenti!:

Melina2811 ha detto...

Con i codici non sono esperta per niente.... quando li trovo già fatti effettuare un "copia" ed "incolla" è l'unica cosa che so fare... ciao da Maria